Pubblicazione bando per mostra-concorso “Identità” Spazio a talenti emergenti e big

Bra è arte: pubblicato bando per la mostra-concorso “Identità” Spazio a talenti emergenti e big: domande entro il 28 luglio

 

C’è tempo fino al 28 luglio per partecipare alla mostra-concorso “Identità”, rassegna d’arte promossa e organizzata dal Comune di Bra e dalla Fondazione Politeama, quest’anno alla sua quinta edizione.

“Identità 5”, perseguendo l’obiettivo di stimolare e valorizzare il talento creativo locale, prevede due sezioni, una rivolta a giovani artisti residenti sul territorio piemontese non ancora pienamente inseriti nel circuito dell’arte e l’altra dedicata a creativi già noti e presenti nel sistema culturale nazionale e internazionale. I partecipanti potranno inviare un numero massimo di cinque opere a tema (categorie: pittura, grafica, scultura, fotografia, video e installazioni) che, se selezionate, saranno esposte dal 28 settembre al 20 ottobre 2013 al Movicentro e pubblicate su un catalogo dedicato.

 

Il concorso prevede la premiazione dei primi tre emergenti classificati (categoria “Easy”), che si aggiudicheranno rispettivamente cinquecento, trecento e centocinquanta euro a testa e che potranno esporre i propri lavori nell’ambito di una mostra collettiva dedicata. La categoria “Big” prevede un unico premio da mille euro, abbinato all’opportunità di allestire una personale negli spazi espositivi messi a disposizione dal Comune di Bra. Mostra che quest’anno vedrà impegnati gli artisti vincitori dell’edizione 2012, ovvero Bruno Geda, Giovanni Botta, Simona Manzone, Fabrizio Ferracin e Fabrizio Busso, in una collettiva di opere nelle sale dello storico Palazzo Mathis, dal 30 marzo al 27 aprile prossimo.

 

Per partecipare è necessario inviare la documentazione richiesta e copia digitale delle proprie opere all’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra entro domenica 28 luglio 2013, via posta elettronica all’indirizzo: turismo@comune.bra.cn.it. La quota di iscrizione è di 15 euro per gli artisti emergenti e di 30 euro per quelli già rappresentati da gallerie commerciali.

 

Il bando è scaricabile dai siti web www.comune.bra.cn.it (link esatto: http://www.comune.bra.cn.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14807:mostra-concorso-qidentitaq-il-bando&catid=43:cultura-turismo&Itemid=167) e http://www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.430185.

 

 

Elena Martini

Comune di Bra

Ufficio Turismo e Manifestazioni – Ufficio Stampa Eventi

piazza Caduti per la Libertà, 20 – 12042 Bra (Cn) – Italy

tel. (+39) 0172.438.281 opp 185 – fax (+39) 0172.418601

mail infopoint@comune.bra.cn.it – web http://www.turismoinbra.ithttp://www.comune.bra.cn.it

Facebook: BRA TURISMO E MANIFESTAZIONI

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...