Shakabum Day, partecipa anche tu

Immagine

Shakabum Day: una domenica in cui l’arte invade le vie del centro di Cuneo.

Il 19 maggio 2013 avrà luogo a Cuneo la quinta edizione dello Shakabum Day, una giornata speciale in cui artisti di vario genere e discipline riempiranno con la loro arte le vie del centro coinvolgendo e divertendo il pubblico di ogni età.

La manifestazione avrà luogo in Piazza Galimberti, Corso Nizza, Via Roma.

Gli organizzatori dell’evento sono singoli, gruppi ed associazioni desiderosi di realizzare un momento di iniziativa culturale, di scambio artistico e di festa, ma soprattutto di ricordo e memoria per Fabio Musso, un amico, artista di strada, scomparso troppo presto. Vuol essere un richiamo insieme commemorativo e catalizzatore di talento e spettacolo, lo Shakabum Day avrà il suo vertice nel tema arte di strada: la strada come luogo aperto, dunque, luogo di incontro e di ritrovo della comunità, dove ogni persona può mandare e ricevere messaggi in un’atmosfera unica, magica e ricca di vitalità.

L’obiettivo del festival è quello di unire e fondere tutte le discipline artistiche in un unico flusso creativo, interagendo il più possibile con il pubblico, oltre che tra le diverse discipline.

Ad oggi il Festival ha promosso laboratori artistici, spettacoli e performance di teatro di strada, musica, danza e giocoleria, installazioni e arti visive. Stiamo avviando collaborazioni con istituti e accademie artistiche, collettivi e associazioni, al fine di far crescere l’espressività artistica su tutti i livelli, sperimentati o innovativi che siano.

Dal 2012 abbiamo sperimentato la zona OFF, aperta alla partecipazione di giovani artisti in cerca di un palcoscenico, oltre a esposizioni itineranti di opere di ingegno artistiche.

Legare tutte le discipline artistiche in un’unica manifestazione è sicuramente un compito difficile ma stimolante.

Sei interessato a prendere parte al nostro progetto?

Contattaci, stiamo già organizzando la prossima edizione del Festival d’arte di strada Shakabum Day e saremmo felici di accogliere artisti legati alle arti visive in ogni sua forma – installazioni ed esposizioni – allestendo uno spazio di gazebi in Piazza Galimberti o ricercando zone proprie per chi voglia sperimentarsi in una fusione di arti.

Riportare l’arte alla sua forma originale nell’incontro con la comunità con: professionalità, ingegno e innovazione, per sognare, ridere e incontrare in una giornata di Festa.

 

Associazione Culturale Geghebaba

Sede e indirizzo postale: 

QI Centro di aggregazione giovanile

c.a. Ass. Cult. Geghebaba

Corso Vittorio Emanuele II n. 33, 12100, Cuneo

www.shakabum.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...