Grandarte, il sito

Immagine

http://www.grandarte.it/

E’ online il sito di “Grandarte” il progetto della cooperativa Momo, che ha coinvolto 138 gli artisti per un’esposizione unica in San Francesco dal 25 ottobre al 6 gennaio.

L’iniziativa solidale ha coinvolto pittori e scultori che vivono o hanno vissuto, lavorano o hanno lavorato, sono originari o sono “adottati” dalla provincia di Cuneo. Tutti artisti che hanno “fatto carriera”, dai più anziani a quelli più giovani, e che si sono imposti in questi anni all’attenzione della critica e del pubblico non solo cuneese, non solo piemontese, non solo italiano ma in molti casi europeo. La mostra è davvero un evento culturale unico nel panorama provinciale, perché mai prima d’ora si erano messi insieme così tanti nomi prestigiosi a Cuneo.

Ci sono artisti di varie generazioni, dai giovani che si sono già fatti strada a chi ha un lungo curriculum espositivo e di critica, grandi nomi di fama internazionale,  c’è mescolanza di generi e di sensibilità artistiche, figurativi e astratti, e anche tre artisti che non ci sono più ma che le rispettive famiglie hanno voluto ricordare non mancando a questo importante evento. Tutti con un’unica caratteristica comune che è la qualità del lavoro che svolgono e la sensibilità verso una proposta di impegno sociale. 

Prossima tappa la mostra che si svolgerà dal 25 Ottobre al 6 Gennaio nel Complesso Museale di San Francesco. 

La mostra sarà inaugurata venerdì 25 ottobre alle ore 17,30 alla presenze degli artisti stessi e con alcune sorprese che saranno rivelate solo più avanti. Sarà poi visitabile fino a lunedì 6 gennaio con gli orari del museo ovvero il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18 il sabato dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 e la domenica e i festivi dalle 15 alle 18.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...