ART LOVES EARTH …A LUME DI CANDELA!

Immagine

ART LOVES EARTH …A LUME DI CANDELA!

Venerdì 14 febbraio alla galleria Evvivanoé di Cherasco performance a lume di candela, in occasione di “M’illumino di meno” e San Valentino, con gli artisti Elena Mirandola e Galliano Gallo.

Immagine 

Venerdì 14 febbraio a partire dalle 18 -in occasione della manifestazione nazionale “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Rai “Caterpillar”- la galleria d’arte “Evvivanoè” di Cherasco, in via Vittorio Emanuele 56, creerà un affascinante allestimento in galleria a lume di candela, mentre gli artisti Elena Mirandola e Galliano Gallo daranno vita a una performance in cui eseguiranno piccoli lavori artistici “su ordinazione” in tema con San Valentino, pret à porter per i visitatori della mostra.

Il titolo dell’evento è “Art loves Earth: una mostra a lume di candela”, giocando sul doppio significato del 14 febbraio 2014: giornata nazionale dedicata al risparmio energetico e San Valentino. Quest’anno infatti Caterpillar festeggia il decennale della propria iniziativa nel giorno dedicato agli innamorati e invita musei e spazi dedicati all’Arte a mostrare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta spegnendo le luci sulle proprie opere.

«Evvivanoé è un piccolo scrigno di arte contemporanea e ama profondamente la Terra: non può quindi che aderire all’iniziativa con entusiasmo –spiega Sara Merlino, presidente dell’Associazione culturale che gestisce lo spazio- Proviamo quindi insieme a guardare l’arte da un altro punto di vista, per esempio alla luce di tante piccole candele».

La performance sarà ripetuta alle 20,30 nei locali dell’Enoteca Palazzo Mentone, in via Vittorio Emanuele 120 al primo piano, seconda location dell’expo di Mirandola e Gallo in programma a Cherasco per tutto il mese di febbraio.

Ulteriori informazioni al 339-7340061 o sul blog http://evvivanoe.blogspot.it

 

ORARI DI APERTURA

  • Galleria “Evvivanoé”, via Vittorio Emanuele 56, dal martedì al sabato 16–19 o su appuntamento chiamando il numero 3397340061.
  • Enoteca Palazzo Mentone, via Vittorio Emanuele 120, dal martedì al venerdì 16 – 19; sabato 10-13 e 16-19, domenica 10-13.

Ingresso libero in entrambe le sedi.

 

ELENA MIRANDOLA

Creativamente attiva da sempre, si diletta nel campo artistico da quando era bambina. Apparentemente i suoi tratti e la sua scrittura non paiono essersi evoluti molto; le piace giocare con i colori e incollarsi le dita. Dal 2000 ha fatto della sua passione un lavoro, esponendo in diverse gallerie, manifestazioni e locali. Creativa e attiva in svariati campi -pittura, illustrazione, grafica, dj set, ecc- è un’artista sempre in movimento; le piace smanettare in giro per il web e nel mondo reale per cercare nuovi spunti, nuove idee e nuove opportunità.  “I’m just doing something creative or something stupid”, dice di sè.

GALLIANO GALLO

Si forma all’Istituto d’Arte di Castellamonte (Torino). Esercita con successo la professione di grafico pubblicitario e nel 1997 esordisce come artista figurativo. I suoi soggetti sono i volti, soprattutto femminili, che interpreta in modo informale: il tratto è immediato, incisivo e non ammette sfumature.  L’uso del colore è ridotto all’essenziale. Da un punto di vista stilistico le sue opere evocano i temi dell’espressionismo austriaco sviluppati da Klimt e da Schiele, ma rispondono al canone dell’informale soprattutto nella ricerca di una prospettiva volutamente incoerente. Usa olio e acrilico, raramente su tela: spesso il supporto è un pannello in poliestere o un cartone da imballo che conferiscono all’opera la qualità di effimero.

Nel 2011 ha inaugurato una serie di opere in cui la figurazione tende all’astratto, composizioni dal tratto riconducibile al segno etnico, con un’interessante ricerca del cromatismo che, imprevedibilmente, si orienta sulle tinte pastello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...