“il Mondo” di Corrado: nuvole, bolle e altri universi

27 margini

L’Art Gallery La Luna esordisce nel 2015 con la mostra dedicata all’artista Corrado Odifreddi dal titolo: “il Mondo” di Corrado: nuvole, bolle e altri universi che verrà inaugurata sabato 7 febbraio 2015 alle ore 17,30 e proseguirà fino all’8 marzo 2015.

Ancora un’artista del territorio; infatti Odifreddi è nato a Cuneo, vive e lavora a Dronero. Egli ha saputo far tesoro del suo lavoro di decoratore d’interni e restauratore applicandolo all’attività pittorica e grafica.

La mostra non vuole essere un percorso antologico ma l’analisi di un procedere artistico coerente ed estraneo ad etichette preconfezionate perché lo stile di Odifreddi è un incontro tra arte e scienza.

Lo spettatore potrà ammirare alcune opere storiche nelle quali, l’amore per il cosmo e mondi sconosciuti, fanno da preludio ai lavori successivi incentrati sul bianco e nero del disegno e talvolta, all’opposto sui colori contrastanti che si esaltano in grovigli e matasse filamentose capaci di far venire alla mente i reticoli e le sinapsi dei neuroni celebrali.

I dischi di legno disegnati a grafite ci portano in un mondo di galassie stellari, che ci appaiono attraverso “buchi – bolle” che diventano l’ingresso ad un mondo infinito in visione notturna.

Queste immagini contrastano con la ricerca ed esplosione di luce che accompagnano le opere dedicato al ciclo delle “nuvole”.

Un’area della mostra sarà dedicata ad opere della serie “ritornelli”, lavori nei quali compaiono frasi tratte da canzoni di Lou Reed; in questo caso sono le parole che, assumendo quella forza che la musica può infondere ai momenti  quotidiani,  diventano vorticosi  richiami ai sentimenti dell’animo umano.

Art Gallery La Luna, Via Roma, 92 – 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

Dal 7 febbraio all’8 marzo 2015

Inaugurazione sabato 7 febbraio 2015 ore 17,30

Orari: sabato 10,30 /13,00 – 16,00/ 19,00

domenica 10,30 / 12,30

Per info: 339. 7108501 – 347.4051563

info@artgallerylaluna.comwww.artgallerylaluna.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...