ARTE – Re_code ti aspetta Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre a Torino

10 11 ottobre Re_code invito

Il collettivo artistico cuneese Gruppo E_qui, composto da Lucia Polano, Stefano Venezia e Domenico Olivero, è stato invitato dalla Galleria Spazio Inaugurale di Torino per realizzare un evento nella Giornata del Contemporaneo il prossimo 10 e 11 Ottobre.

Per l’occasione il gruppo presenterà una nuova tappa del progetto Re_code che da diversi anni elabora in diverse forme artistiche il rapporto fra arte e relazioni umani.

RE_CODE

Il progetto Re-code giunge, del gruppo artistico cuneese E_qui, il 10 e l’11 Ottobre 2015, alla nuova trasformazione dopo diverse tappe italiane a Torino.

In questa occasione, presso lo Spazio Inaugurale in via P.Tommaso 22/g, dalle 16 alle 19, per due giorni si svolgerà la restituzione dell’incontro svoltosi a febbraio scorso, con una nuova particolare installazione relazionale.

Re_code è un gioco relazionale, un percorso di scambi dove coordinate geografiche, punti astratti in uno spazio astratto, si convertono in coordinate umane, persone concrete, storie, opinioni.

Il gioco diventa canale di scambio tra il gruppo E-qui e il pubblico: ora tocca a voi esplorare il vostro bagaglio immaginativo, soprattutto attingendo alle icone dell’arte, in modo da far emergere emozioni, conoscenze,

vissuti personali, per creare nuove connessioni e nuove coordinate.

Per questo chiediamo a chiunque intervenga all’evento di portare una foto, una pagina di un libro, una fotocopia, un testo che rappresenti per voi il concetto di ARTE

Portate una sola cosa, dimensioni massime 10 x 15 cm circa.

Parti, componenti, frazioni…

Guardando un sasso si rimane affascinati dalla sua struttura dura e impenetrabile, pura apparenza di una percezione. In realtà c’è più vuoto che pieno, lo stesso abbaglio che un extraterrestre può avere guardando la nostra galassia e credendo che sia una stupenda stella compatta. Tutto è parziale, tutto è una continua scoperta.

Il progetto RE_CODE si declina in questa parzialità: tante coordinate che generano punti, i quali a loro volta creano una figura.

Coordinate terrestri, ancestrali, matematiche, informatiche, diverse angolazioni dell’idea di mondo, di cosa, di realtà.

Lasciamo interagire in modo attivo svelando un’immagine al limite tra reale e virtuale.

titolo: RE_CODE

Data: 10 e 11 Ottobre dalle ore 16 alle 19

Luogo: Spazio Inaugurale in via P.Tommaso 22/g – Torino

Sito: http://gruppoequi.blogspot.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...