U’RE-CULT, produzione è cultura

hy6

 venerdì 16 ottobre 2015, si svolge a Cuneo  “U’RE-CULT, produzione è cultura”, un’intera giornata di lavori con Paolo Verri, direttore artistico di Expo, Padiglione Italia e Matera Capitale Europea della Cultura 2019, dedicata alle connessioni tra sistema produttivo e mondo culturale.
L’iniziativa è promossa da Hangar Piemonte, la piattaforma della Regione Piemonte nata, nell’autunno scorso, a sostegno del settore Cultura.

Il programma prevede al mattino, dalle 10 alle 13, presso la Sala San Giovanni in via Roma n. 4, i saluti istituzionali del sindaco, Federico Borgna, del presidente di Unioncamere e della Camera di commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello e della deputata Chiara Gribaudo.
Interverranno sull’importanza di investire nel settore culturale e su nuovi modelli di strategia dei territori Antonella Parigi, assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Paolo Verri e Maria Letizia Gardoni, delegato nazionale di Coldiretti Giovani Impresa.

Nel pomeriggio, poi, dalle 14.30 alle 18.00 imprese, realtà culturali e stakeholder si confronteranno in una tavola rotonda presso i locali de La Guida, in via A. Bono n. 5.

La Regione Piemonte realizza questa iniziativa nell’ambito del progetto HANGAR, in collaborazione con ART.UR, CCIA di Cuneo, Comune di Cuneo, Associazione Culturale Origami e con il patrocinio dell’ Ordine Architetti Cuneo e C. Provincia di Cuneo.

Per la mattina sono previsti n.3 crediti formativi per architetti.
L’ingresso è gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...