Cafè des Arts

Né una personale, né una collettiva: Cafè des Arts vuole essere una non-esposizione per un insolito pubblico.

Per “esposizione” o “mostra” intendiamo generalmente qualcosa di rivolto verso l’esterno, una successione di opere con un filo conduttore o un tentativo di espressione del singolo verso una realtà più ampia. Cafè des Arts vuole invece rivolgersi all’interno di quel mondo di artisti, per lavoro o per hobby, che operano nella nostra Cuneo. In un certo senso l’esposizione è il pretesto, ma non il fine, di questa mostra.

Quello che si vuole creare è un luogo di incontro (o scontro) tra gli artisti stessi, un ambiente familiare in cui discutere tra “colleghi” e dare vita a nuove idee, progetti o anche solo a interessanti conversazioni; non più un luogo di sola fruizione ma un momento di condivisione, dove a comunicarci non è tanto la distanza tra l’opera e il suo osservatore, ma la vicinanza tra chi condivide una passione ed è disposto a mettere in gioco un pezzetto di sé per dare vita a una comunità.

Le opere resteranno esposte per circa un mese.

Centro Giovanile Qi, Corso Vittorio Emanuele III

cafe des arts cuneo qi centro giovanile arte pittura scultura (1)cafe des arts cuneo qi centro giovanile arte pittura scultura (2)cafe des arts cuneo qi centro giovanile arte pittura scultura (3)cafe des arts cuneo qi centro giovanile arte pittura scultura (4)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...