Fabrizio Oberti: I sapori del colore



FABRIZIO OBERTI

I SAPORI DEL COLORE


22 aprile – 7 maggio 2016
Inaugurazione venerdì 22 aprile ore 17.30


Sala Mostre del Collegio dei Geometri e G.L. della Provincia di Cuneo

via San Giovanni Bosco 7 – Cuneo







Dal comunicato stampa:

Mostra antologica di pittura dell’artista Fabrizio Oberti, dal titolo “I Sapori del Colore”, presso la sala mostre del Collegio dei Geometri e G.L. della Provincia di Cuneo, in via San Giovanni Bosco 7, dal 22 aprile al 7 maggio 2016 (con inaugurazione venerdì 22 aprile alle ore 17:30).
Una rassegna di pezzi unici, realizzati dal 2003 ad oggi, paesaggi e opere astracoloriste ed informali, con presentazione ufficiale dei recenti lavori ad olio materico spatolato, in cui colore, luce e materia si fondono armonicamente per dar vita a dipinti avvolgenti e dalla straordinaria potenza cromatica.. Opere selezionate per essere, inoltre, accompagnate dai testi del poeta Mario Lamberti, con versi che emozionano lo spettatore, creando suggestioni in grado di valorizzare al meglio ogni singola realizzazione.
Una mostra sponsorizzata dal Collegio dei Geometri di Cuneo e curata dalla collega Luisa Barutta, che di essa scrive: < una grande passione, l’amore per l’arte come espressione dell’essere: così l’artista Fabrizio Oberti conduce lo spettatore in un viaggio emozionale attraverso le sue opere, dove emerge IL COLORE come protagonista indiscusso. Tonalità cromatiche dalle mille sfaccettature, che si intrecciano armonicamente tra loro per dar vita a paesaggi ed ambientazioni da sogno, talvolta realistiche, spesso ideali. Sfumature dai riflessi caldi ed avvolgenti, forti e penetranti, capaci di far sognare a tal punto da sentirsi trasportare all’interno dell’opera. “I Sapori del Colore” si respirano nell’aria: i profumi delle distese di lavanda in fiore, del grano appena tagliato, della salsedine di un mare in burrasca. Suggestioni cromatiche capaci di infondere sensazioni quasi olfattive, coinvolgenti ed emozionanti, attraverso un percorso intenso e personale senza limiti di spazio, di stagioni e di tempo. Una mostra raffinata e capace di creare, attraverso la fusione di due espressioni dell’Arte, Pittura e Poesia, un connubio intenso, originale e tutto da assaporare. >
La mostra sarà visitabile nei giorni di mercoledì, venerdì e sabato dalle ore15:30 alle ore19:00, con ingresso libero e gratuito. In sala sarà presente l’artista.






Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...