CRISTINA PEDRATSCHER
“FOCUS”
2 – 10 luglio 2016
Museo Civico “A. Olmo”
via San Francesco 17, Savigliano (Cuneo)
[dal comunicato stampa]
Cristina Pedratscher, giovane fotografa saviglianese, presenta la mostra fotografica “Focus” al Museo Civico “A.Olmo” di Savigliano, sito in Via San Francesco 17, dal 2 al 10 luglio 2016.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 luglio alle ore 18.30 e si aprirà con una performance curata in collaborazione con l’Associazione Voci Erranti, l’Out of Dance di Savigliano e il Tr Recording Studios di Manta.
La fotografa in questo suo nuovo progetto affronta il delicato tema del suicidio e dell’importanza di mettere a fuoco determinati aspetti prima di prendere una decisione irreversibile, partendo da un’esperienza vissuta personalmente.
I testi sono stati scritti da Chiara Miretti che ha collaborato all’intero progetto.
“[…]Credo che ciascuno di noi si sia trovato in un momento di totale sconforto e immagino che più persone di quelle che riusciamo ad immaginare abbiano pensato, anche per un solo istante, di mettere fine ad ogni dolore o situazione invivibile. Sono momenti in cui non si riesce più a mettere a fuoco tutto il resto ed è da questa considerazione che è nato il mio progetto.[…]”
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: Giovedì e Sabato dalle 15.00 alle 18.30, Venerdì dalle 9 alle 12.00, Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.
L’ingresso è libero.